Sei sicura di avere bisogno di un semplice preventivo? 

L'organizzazione di un matrimonio è complessa, anche nel caso della Cerimonia più "semplice" .
 

Non bastano i gusti personali: sono richieste competenze e conoscenze nei campi più disparati ed una grande, enorme dose di organizzazione, di pianificazione, di energie ed anche di budget!

Dopo lo slancio iniziale, ci saranno giorni di grande sconforto e confusione: ti potresti accorgere che le cose non stanno andando proprio come avevi immaginato.

Purtroppo, mi dispiace dirtelo, ma i fiori non fanno eccezione e, se stai pensando che quella dell'allestimento floreale del giorno del tuo matrimonio sia una scelta semplice, potresti trovarti in situazioni davvero poco piacevoli: ti assicuro, non sto esagerando. 

Vuoi sapere qual'è la prima, grande, difficoltà che dovrai affrontare (quasi) sicuramente?

Il fatto di non essere una esperta di fiori.

Certo, questo non dovrebbe essere un problema, d'altronde se stai cercando un professionista è proprio per questo motivo, giusto?

Eppure potresti accorgerti che, a volte, un professionista può comunque lasciarti pieno di dubbi e di insicurezze che, solo se tu fossi esperta nell'argomento potresti essere in grado di risolvere. 

Concedimi qualche minuto per illustrarti alcuni dei possibili scenari che potresti trovare davanti a te quando inizi la ricerca del fornitore per l'allestimento floreale del tuo matrimonio.

- cerchi ispirazione su internet e trovi in maggioranza foto di centrotavola e bellissimi bouquet, oppure foto di grandi chiese stracolme di fiori: questo è un grande problema, perché, non conoscendo il mestiere, immagini di questo tipo non ti sono di aiuto. Perché?
Perché non hai idea di come quei fiori,  che ti hanno tanto colpito in una foto, possano adattarsi realmente al tuo matrimonio. Riempirti di foto di questo tipo, tra l'altro, può  farti perdere il filo conduttore della cerimonia: troppe ispirazioni, non coordinate, rischiano solo di farti perdere di vista la situazione, investendo male il tuo budget per ottenere un terribile effetto "minestrone".

- pensi di rivolgerti a vari professionisti della zona per richiedere dei preventivi e poi confrontarli. 
Detta così sembra semplice: la cosa più razionale e lineare da fare, a ben pensarci.

Già... Ma sei sicura di essere in possesso di tutti gli elementi per poter decidere fuori da ogni dubbio che Quel fornitore è quello giusto per te?

Ti avviso perché potresti trovarti in una situazione di questo tipo. 
Entri nel negozio piena di speranze e di idee, ma vieni accolta con freddezza, tra un cliente e l'altro: ti rendi presto conto che non avrai gran modo di esprimere le tue idee, mentre il negoziante fa un mazzo di fiori e vende una pianta ad altri clienti. Le tue speranze iniziano pian piano a ridimensionarsi, purtroppo.
Tra un cliente e l'altro, il negoziante fa comunque in modo di starti dietro: segna la data e l'ora della cerimonia su un foglio di carta, il luogo, i fiori che utilizzerebbe... Poi sparisce nel retro e riappare con un tomo pieno di foto.
Inizia a fartele vedere, ti spiega che "dall'altare la composizione in stile Hogart  (che ha fatto per un'altra sposa, in un altra chiesa, con altri fiori) sarebbe perfetta, mentre per le balaustre sceglierebbe una composizione in stile vegetativo, simile a quella che ha fatto nella foto X..." , tutto molto chiaro, no?
Sullo stesso foglio ti fa brevi annotazioni, scarabocchia qualche numero, un bel totale e... Via!
Quando arrivi a casa non ti resta che mettere in moto tutta la tua più fervida fantasia, cercare di tradurre i nomi delle composizioni in immagini e scegliere l'illusione che ti piace di più!

Scusa se sono un po' "brutale", ma di illusione , in fin dei conti, si tratta: tu saresti in grado, con informazioni di questo tipo, di avere chiaro in testa il risultato finale dei possibili allestimenti proposti dai vari fornitori?Che parametri puoi usare per scegliere? Come puoi essere sicura di comprare realmente quello che stai immaginando?Non so tu, ma io non credo che ci riuscirei...

- Ti rivolgi ad un professionista che ti propone un pacchetto "All Inclusive".
Questa scelta è davvero semplice da fare: non hai nulla da scegliere! 

Non si pone neanche il problema delle grandi riflessioni sui fogli scarabocchiati: una bella cifra tonda, puoi scegliere il colore della rosa (quando hai fortuna) e basta: alla data richiesta avrai la tua bella cerimonia "standard", senza doverci pensare più di tanto! 
Detta così non suona neanche tanto male eh?
Poi magari, per il rinfresco, accetti quei centrotavola che ti ha proposto il catering nel suo pacchetto ed è fatta: due piccioni con una fava!

Una bella pensata, certo... se stai cercando un matrimonio uguale a tutti gli altri, che non dica niente di te e della tua storia.

Non importa poi così tanto se durante la cerimonia sono tutte rose bianche e al ricevimento trovi i girasoli... gli invitati non lo noteranno di certo!
C'è a chi può andar bene così, ed è giustissimo che scelga una formula di questo tipo. Io non lo vorrei, però... ecco tutto.


Sai perché non lo vorrei? Perché magari hai ragione tu e gli invitati non ci fanno caso... li per li... ma le foto lo ricorderanno a tutti (me compresa) per sempre.

Io non vorrei accorgermi troppo tardi di aver scelto il fornitore sbagliato...

Non vorrei accorgermene solo il giorno del matrimonio (come succede spesso quando si fanno acquisti basati solo sull'immaginazione), quando sarà troppo tardi per rimediare... e le foto lo ricorderanno per sempre.
 

Io non vorrei dover fare una scelta così importante sperando solo nel Fato.

Per questo ho cercato di capire come poterti essere REALMENTE di aiuto.

Come posso chiarire le tue domande?
Come posso darti risposte certe sulla tipologia di allestimento per questo giorno unico ed irripetibile? 
Come posso farti vedere quali sono le diverse soluzioni possibili per effettuare una scelta consapevole?​​

La cosa migliore che posso fare è quella di NON farti un semplice preventivo

C'è una cosa, invece, che posso fare e che ti darà perfettamente idea di come sarà l'allestimento del tuo matrimonio, negli spazi che tu hai scelto: darti una CONSULENZA che ti illustri un progetto realizzato appositamente per Te, sulla base dei tuoi gusti, delle tue esigenze e di quelle della location.

 

Mi spiego meglio.

Ti propongo una vera e propria consulenza sull'allestimento floreale per il tuo matrimonio, che termina con un progetto visivo vero e 
proprio: attraverso un software specifico potrò mostrarti le composizioni che ho pensato per il tuo matrimonio, con i fiori che hai scelto, nelle location che hai scelto per questo giorno speciale.
 

Con questo servizio avrai tutti gli strumenti in mano per fare la tua scelta liberamente ed in modo consapevole!

Come funziona il servizio di consulenza e progettazione

Partiamo dalla cosa più importante: TU!
 

Il nostro primo incontro sarà dedicato a conoscerci meglio. 
Mi racconterai di te, della tua storia d'amore, dei tuoi gusti e dei tuoi sogni.
Più cose so e più posso creare un progetto simile a quello che immagini.


Partirò proprio da qui: da quello che desideri.
Raccoglierò idee ed ispirazioni, cercando la soluzione che più si adatta a te ed ai luoghi dove si svolgerà questo giorno unico.


Inizia così la fase di progettazione vera e propria.

Attraverso un software di editing fotografico darò forma "fisica" alle idee e preparerò diverse soluzioni.
 

Sulle foto del luogo che hai scelto, vedrai comparire fiori, composizioni e colori.

Avrai da subito l'idea di come saranno gli spazi una volta addobbati e potrai confrontare agevolmente ogni soluzione, senza avere il minimo dubbio, senza dover forzare l'immaginazione per aggiungere una composizione qui o toglierne una là.

Una volta preparato tutto, ci incontreremo per discuterne insieme. 

Ti spiegherò le caratteristiche di ogni progetto, affronteremo insieme i tuoi dubbi e le tue perplessità per valutare le eventuali modifiche.

Grazie al servizio di consulenza, avrai modo di chiarire tutte le tue domande in merito a fiori, usi e decorazioni e, grazie al progetto grafico, potrai vedere realmente l'effetto delle composizioni studiate per te, nel luogo che hai scelto, senza dover fantasticare su nulla.

Saprai quali sono i fiori più indicati, perché lo sono, quali saranno i punti fondamentali da decorare e quali, invece, potrebbero essere supplementari, ma di grande effetto.
 

Potrai tranquillamente confrontare queste soluzioni, rifletterci sopra, sapere in che budget ti stai addentrando con un'opzione piuttosto che un'altra, e vedere la resa di ogni alternativa.

Per tutto il tempo che desideri: perché i progetti sono tuoi a tutti gli effetti.


Non aspettarti, quindi, un preventivo pronto "take away": le tempistiche per la realizzazione di un progetto sono di 1 settimana circa.

Come hai visto, questo è molto più di un semplice preventivo: è un servizio a tutti gli effetti, che ti permetterà di acquisire tutti gli strumenti necessari ad avere le idee più chiare nella scelta del professionista più adatto a te ed alle tue esigenze.


E' un lavoro che richiede tempo e cura: per questo è un servizio che forniamo a pagamento. 

Se sceglierai noi come fornitori per l'allestimento floreale, il costo del progetto, che è di € 100.00, sarà detratto dal costo finale del preventivo, altrimenti il progetto sarà di tua proprietà e potrai farne libero uso: rifletterci sopra, studiare le varie composizioni  e anche utilizzarlo per chiedere ad altri professionisti di realizzarlo.

Grazie alla nostra consulenza avrai tutti gli strumenti per un acquisto consapevole, senza il rischio di "fregature", senza dover più fare affidamento solo all'immaginazione.

Cosa succede dopo aver visto il progetto insieme?

Ti invierò le foto ed il riassunto di quanto abbiamo visto via mail ed il progetto sarà tuo, senza obbligo di un'ulteriore acquisto.
 

Se deciderai di scegliere di affidare a me l'allestimento di questo giorno unico e speciale, il costo del progetto ti sarà scontato dal totale del preventivo definitivo e partiremo con l'organizzazione vera e propria del giorno del tuo matrimonio!

Progetti alla mano, faremo insieme un sopralluogo nella location per definire meglio tutti gli aspetti organizzativi, verificare gli spazi da allestire, in modo che tu possa essere sicura che tutto  si svolgerà nel migliore dei modi, senza che tu debba più pensare a nulla… fino al giorno del tuo matrimonio…


Il progetto, in fondo, dà l'idea degli spazi… non delle emozioni!

Vuoi avere tutta la bellezza dell'allestimento floreale dei tuoi sogni, senza dover impazzire per star dietro a tutti i dettagli?

Viale della Rimembranza 77

Novi Ligure (AL)

Tel: 0143 75178

Email: info@gemmafiorie.it

Gemma fiori e...

  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
Bouquet sposa bianco verde

Bouquet da sposa con rose bianche, lisianthus verdi, country e bouvardia