• Simona

Hai un budget "ristretto", ma vorresti una cerimonia perfetta?

Stai per sposarti, sfogli giornali, navighi in internet, vedi allestimenti sontuosi, archi, cristalli, fiori da tutte le parti... Ma... Si, lo so, c'è sempre questo "ma" che stronca sul nascere tutti i tuoi sogni. Quanti soldi occorrono? A volte davvero tanti ed il tuo budget non è infinito.

Ascolta, ti racconto una storia. Alcuni giorni fa mi è capitata tra le mani una delle foto del matrimonio dei miei genitori: gennaio 1960.   Erano ancora anni difficili, i soldi erano pochi e le necessità comunque tante, soprattutto per chi, come loro, aveva deciso di "metter su casa".

La mamma avrebbe voluto un bel vestito bianco, semplice ma, essendo inverno, avrebbe avuto bisogno anche di un caldo cappotto in tinta e via discorrendo, per non parlare del bouquet. Che tristezza: vedere nei giornali le foto di abiti bianchi, accessori da sogno e non poterseli permettere...

Non importa, donna dal carattere forte, non si è lasciata scoraggiare ed ha cercato, con il modesto budget a disposizione, una soluzione che, comunque, la facesse sentire una sposa a tutti gli effetti.

Per prima cosa ha eliminato l'abito bianco che avrebbe sicuramente impegnato gran parte dei soldi disponibili; ha contattato la fiorista di fiducia e scelto con lei una soluzione a dir poco fantastica. Il bouquet di mia mamma, infatti, non era di fiori, ma era formato da un insieme di fiocchi di tulle bianco: semplice, ma al tempo stesso importante ed era proprio quel particolare che dimostrava inequivocabilmente la natura dell'evento che stava per aver luogo: il suo Matrimonio.

Mentre osservavo la foto, mamma mi dice con l'orgoglio del ricordo: "il mio bouquet era come quello che aveva la principessa Paola di Liegi al suo matrimonio!" (E stiamo parlando niente meno che della regina del Belgio...)

Detto tra me e te (mi raccomando...) mi sono tolta lo sfizio di verificare - per curiosità, non per malafede! - come fosse fatto il famoso bouquet della principessa: era identico per il tulle, ma in mezzo aveva "qualche" mughetto... (Non l'ho detto alla mamma).

Ti ho raccontato questa esperienza non per dirti che l'abito o i fiori non siano importanti, anzi, saranno la cornice di tutta la tua giornata: in chiesa, al ricevimento, appariranno in ogni singola foto del tuo album... Ho voluto soltanto provare a dimostrarti che, anche con "poco", si può fare... "tutto"!

Per concludere, ogni storia che si rispetti ha una morale. Se il budget che hai a disposizione non è tanto, non preoccuparti: insieme, unendo la mia esperienza alle tue esigenze, anche il tuo matrimonio potrà essere come quello di una principessa!

Ti aspetto per ascoltare i tuoi desideri e soddisfarli nel miglior modo possibile: affrettati, però, perchè, come nelle favole, a mezzanotte la carrozza ritorna ad essere una semplice zucca!


A presto Renata



10 visualizzazioni

Viale della Rimembranza 77

Novi Ligure (AL)

Tel: 0143 75178

Email: info@gemmafiorie.it

Gemma fiori e...

  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now